Il messaggio di Bianca Balti nella giornata mondiale contro il cancro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giornata mondiale contro il cancro, la lotta di Bianca Balti: il forte messaggio

la modella Bianca Balti

La famosa modella Bianca Balti combatte contro la malattia. Il lungo messaggio nel corso della giornata mondiale contro il cancro.

Il tremendo annuncio sulla malattia che l’ha colpita suona oggi come un ricordo molto vicino. Eppure, Bianca Balti ha già vissuto tante tappe della battaglia contro il tumore ovarico al terzo stadio e in occasione della Giornata mondiale contro il cancro ha voluto ripercorrere alcune delle esperienze vissute, anche allo scopo di dare ulteriore significato alla data odierna.

la modella Bianca Balti
Bianca Balti – www.newsmondo.it

Giornata mondiale contro il cancro: parla Bianca Balti

Attraverso un post su Instagram, Bianca Balti ha aggiornato i suoi seguaci in merito alla sua battaglia e lo ha fatto partendo dal significato della data odierna: “4 febbraio. Giornata mondiale contro il cancro. È sempre stato un giorno qualunque che alcuni post su Instagram mi hanno ricordato. Anche se mia zia è morta di cancro metastatico al seno a 39 anni e mia madre ha avuto il mieloma un paio di anni fa”, ha esordito la modella.

“E nonostante la mia stessa diagnosi, nel 2021, di portare il gene BRCA1 per il quale, nel dicembre 2022, mi sono sottoposto ad una doppia mastectomia preventiva. Il cancro non poteva abitare i miei pensieri, figuriamoci il mio corpo”.

La lotta contro la malattia

Un pensiero e un modo di approcciarsi alla brutta malattia che è cambiato in un giorno preciso. In quel giorno in cui la Balti ha dovuto fare i conti proprio con il male: “Fino all’8 settembre 2024, il giorno in cui il cancro, ovarico per essere precisi, è entrato nella mia vita sentendomi molto come una condanna a morte. Il 14 ottobre ho iniziato il mio percorso di chemioterapia appena terminato lo scorso lunedì 27 gennaio, ma con mia grande sorpresa, in quegli ultimi mesi, mi sono sentita viva come sempre. Non davo più per scontata la mia vita, e la mia gratitudine ha raggiunto il massimo storico. Tutto ha iniziato ad avere il sapore di una vera benedizione”.

La modella ha poi ammesso che è stata molto dura ma ha scoperto anche il lato più vero dell’esistenza: “La mia esperienza è che ciò che non mi ha ucciso ma mi ha fatto amare molto di più la vita“.

Successivamente, tramite un elenco, la donna ha ripercorso nel suo post sintetizzando alcune delle tappe della sua lotta ancora in corso. Un messaggio molto importante, non solo per quanto riguarda la sua situazione ma anche in merito a chi, come lei, lotta ogni giorno contro questo male.

Leggi anche
Scontro Governo-magistratura: Feltri svela cosa c’è dietro al silenzio di Mattarella

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2025 12:36

Scontro Governo-magistratura: Feltri svela cosa c’è dietro al silenzio di Mattarella

nl pixel